Martedì 31 maggio l’ASD Naonis Apnea, presso la sua sede di Vial Grande a Pordenone, ha organizzato una serata dedicata alla sicurezza in ambiente acquatico e di BLS (Basic Life Support).
L’evento è stato programmato nell’ambito dei corsi di apnea di primo e secondo livello e ha visto la partecipazione di almeno 20 corsisti, oltre che dello staff didattico dell’Associazione.
Un ringraziamento particolare va fatto a Roberto Bidinost, Vigile del Fuoco di Pordenone e forma-tore del soccorso acquatico, che ha condotto la serata con la consueta professionalità e competenza, consentendo ai partecipanti di imparare a riconoscere e valutare le situazioni di emergenza e apprendere le tecniche di base per affrontarle.
Pochi e tempestivi accorgimenti possono permettere di salvare la vita a una persona; ecco perché Naonis Apnea, con il suo presidente Enzo Della Libera, da tempo persegue lo scopo di informare e formare i propri associati sulle tecniche di primo soccorso, promuovendo la sicurezza sia in ambito sportivo, nello svolgimento delle attività associative, che nella vita di tutti i giorni.
Anche per questo, Naonis Apnea si è dotata già dallo scorso dicembre di un defibrillatore, promuovendo la formazione del proprio staff all’uso di tale apparecchiatura.
Prossimamente, verranno organizzati nuovi incontri sul tema.
Naonis Apnea