ALLENAMENTO MENTALE

VENERDI 28 NOVEMBRE 2014 ore 20:30

Naonis aPNea A.S.D.

Presso la saletta riunioni della

BANCA di CREDITO COOPERATIVO PORDENONESE

in via Mazzini, 47/D

in collaborazione con due mental coach professionisti vi invita ad un interessante incontro sul tema

ALLENAMENTO MENTALE

Oltre alla preparazione fisica e tecnica, gli atleti di successo hanno imparato a curare sempre di più l’atteggiamento mentale, il proprio dialogo interno, il focus, la gestione dello stato d’animo ecc.  ricercando nuove strategie per velocizzare i processi di apprendimento, per curare ed implementare i dettagli che fanno la differenza ed esprimere il massimo in ogni situazione. Questo permette di costruire un solido ed efficace triangolo del successo.

 Glauco Ferracini e Patrick Mazzarol si occupano da diversi anni di coaching*, miglioramento personale e PNL (programmazione neuro linguistica)* nelle sue varie forme ed evoluzioni, per sostenere ed accompagnare le persone attraverso l’apprendimento e l’utilizzo di strategie e potenzialità mentali al sostegno del raggiungimento dei loro obiettivi.

*P.N.L.: una disciplina innovativa per approccio, in quanto studia e crea modelli delle eccellenze mescolando il meglio di altre scienze. A volte basta la domanda giusta per capire come facciamo a fare quello che ci riesce meglio e poterlo replicare anche in altri ambiti.

*Coaching Mentale: ovvero come puoi allenare la mente perché diventi un potente alleato, come gestire al meglio le proprie risorse e mantenere alta la motivazione.

 Patrick è un ex-agonista nato con gli sci ai piedi; all’attività di mental coach e formatore, affianca con grande passione l’attività di allenatore di giovani atleti dello Sci alpinohttp://www.mazzamentalcoach.com;

 Glauco dopo 20 anni di basket agonistico si è dedicato al nuoto ed al running in una forma  amatoriale.

 Serata introduttiva alle più moderne tecniche e potenzialità di allenamento mentale,  che vi permetterà di comprendere come, con le giuste strategie e strumenti della mente, controllando in maniera consapevole il proprio pensiero, diventa possibile incrementare in maniera veloce e naturale i propri risultati.

Obiettivo dei formatori è: divertirsi insieme a TUTTI coloro che accetteranno l’invito,  condividendo alcune soluzioni e strumenti incredibilmente immediati ed efficaci per la scoperta del potenziale di ognuno.

Quanto pensate possa influire la mente sulla prestazione?

Iniziate a notare le risposte che vi date, le parole che usate, il tono della voce, le immagini che appaiono o i film che vi fate, le sensazioni. Potreste aver notato qualche dettaglio in più rispetto al solito, semplicemente prestandoci attenzione. Si possono cambiare i propri risultati, cambiando anche solo una piccola parte di ciò che si fa abitualmente.

Vi aspettiamo numerosi!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *